Pubblicato il 16-06-09 | 25600 commenti
Turchia ViaggiRisorse › Spiagge della penisola di Bodrum

Spiagge della penisola di Bodrum

Chiunque sarà indeciso e combattuto nella scelta di spiagge attorno alla penisola di Bodrum. Di seguito riportiamo una lista con breve descrizione delle spiagge più amate che sono tutte facilmente raggiungibili tramite l'economicissimo Dolmus ( minibus ) che parte dalla stazione principale dei bus di Bodrum. La penisola di Bodrum è area di meravigliose diversità dove la semplicità dei villaggi rurali del circondario stridono con l'energia del centro di Bodrum. Vi sono villaggi dove la tradizionale vita turca sembra non essere stata intaccata dall'influenza del turismo di massa. Nascoste lungo la costa di Bodrum si trovano piccole baie e insenature con acque cristalline.

 

Gümbet

Gumbet - Spiagge di Bodrum (Turchia)È la spiaggia più vicina a Bodrum dalla quale dista 3 Km. È diventata ormai una località autonoma con hotels, negozi, bar e discoteche, banche e tutto ciò di cui il turista ha bisogno per 24 ore di divertimento non stop. Gümbet è anche un centro per sport acquatici tra i più popolari.

 

Bitez

Bitez - Spiagge di Bodrum (Turchia)Appena 7 Km da Bodrum troviamo Bitez, una spiaggia più tranquilla di Gumbet. Le sue acque sono trasparenti e poco profonde e l'area è naturalmente protetta e questo la rende meta obbligatoria per il windsurf e altri sport acquatici.

 

Turgutreis

Turgutreis - Spiagge di Bodrum (Turchia)Situata a 18 Km di distanza da Bodrum troviamo Turgutreis che prende il nome dal famoso ammiraglio ottomano Turgut Reis. Turgutreis ha bellissime spiagge sabbiose e l'isola greca di Kos è facilmente visibile. Gli standard dei servizi, anche direttamente sulla spiaggia, è superbo. Ogni ristorante o hotel della zona effettua, difatti, servizio in spiaggia per mezzo di personale incaricato.

 

Ortakent

Ortakent - Spiagge di Bodrum (Turchia)Ortakent è situato nel centro della penisola di Bodrum. La sua spiaggia si trova a 3 Km a sud del villaggio e può essere raggiunta comodamente con il Dolmus. La spiaggia offre un lungo tratto di sabbia e sono presenti impianti sportivi, numerosi ristoranti e hotel. Acque adatte per il nuoto in quanto diventano profonde a pochi metri dalla riva.

 

Gumusluk

Gumusluk - Spiagge di Bodrum (Turchia)Gumusluk è un villaggio tranquillo situato a 24 km da Bodrum. È protetto dal moderno sviluppo edile a causa di Myndos, un antico sito archeologico. La semplicità e il fascino del paese sono sopravvissuti all'afflusso di massa del turismo. Attività primaria degli abitanti è l'allevamento di conigli. Sono presenti ottimi ristoranti di pesce di mare.

 

Kadikalesi

Kadikalesi - Spiagge di Bodrum (Turchia)Kadikalesi è un piccolo villaggio marittimo lungo la strada per Turgutreis con una piccola spiaggia fornita con banchine e qualche ristorante. Nella parte alta del villaggio si trova una chiesa greca in ottime condizioni che risale a più di un secolo fa.

 

Yalikavak

Yalikavak - Spiagge di Bodrum (Turchia)Questo villaggio dista da Bodrum 18 Km circa. Piccolo villaggio ma ben fornito di tutto il necessario: parecchi caffè che si affacciano sul mare, ristoranti e hotel.

 

Gundogan

Gundogan - Spiagge di Bodrum (Turchia)Solo a pochi minuti dal Yalikavak. Qui sono stati costruiti un paio di grandi alberghi negli ultimi anni.

 

Torba

Torba - Spiagge di Bodrum (Turchia)Situato 6 km a nord di Bodrum ed è dotato di due spiagge. Ci sono i resti di un monastero bizantino.

 

Bagla

Bagla - Spiagge di Bodrum (Turchia)Bagla offre una delle migliori occasioni per sfuggire dalla frenesia di molte altre spiagge situate nelle immediate vicinanze di Bodrum. Il lido sulla spiaggia è uno dei migliori. Ottimi ristoranti che offrono una semplice e deliziosa cucina turca. Questo, combinato con l'acqua fresca di una fonte che si trova a breve distanza al di sopra della spiaggia rendono Bagla la scelta ideale per coloro che desiderano un po di privacy.

 

Kargi

Kargi - Spiagge di Bodrum (Turchia)Kargi, a 16 km da Bodrum è conosciuta come la "spiagge dei Cammelli" e vanta uno dei più gradevoli spiagge di sabbia della penisola. Meno affollato, e ottimo posto per balneazione. Inoltre un paio di taverne sul mare offrono particolari menù a prezzi contenuti.

 

Akyarlar

Akyarlar - Spiagge di Bodrum (Turchia)Akyarlar gode di una ben meritata reputazione per l'ammenda, in polvere di sabbia della sua spiaggia. C'è un piccolo porto.

 

Fener

Fener - Spiagge di Bodrum (Turchia)Fener Beach, situata vicino ad Akyarlar ha una spiaggia di sabbia ideale per i bambini. È anche il posto migliore per il windsurf e kitesurf nella penisola di Bodrum.

 

Karaincir

Karaincir - Spiagge di Bodrum (Turchia)A 22 km da Bodrum è il più vicino punto a Cos (isola greca). I venti qui sono l'ideale per fare windsurfing. Questa è una delle spiagge più sicure per i bambini sulla penisola.

 

Göl-Türkbükü

Golturkbuku - Spiagge di Bodrum (Turchia)Questi villaggi, a 18 km da Bodrum, sono molto vicini gli uni agli altri e sono luoghi preferiti di parecchi noti artisti e attori turchi.

 



Commenti

AvatarGianfrancoInserito il 14-08-2012
Meglio andare a Bodrum o Antdalya ,quale offre di pių davedere in senso culturale e naturalistico?

AvatarAndreaInserito il 12-07-2012
esiste una mappa di queste spiagge??

AvatarDeborahInserito il 12-06-2012
vorrei andare qui cosa ne dici

AvatarDavideInserito il 19-01-2012
E' davvero cosi bella ? Molto sviluppata o ancorac'e Spazio ? Posto piu bello ?

AvatarPippoInserito il 07-02-2011
la costa turca dalle parti di Bodrum č proprio bella

AvatarIsabella AntonelliInserito il 16-09-2009
interessante

Lascia un Commento


* Tutti i campi sono obbligatori


MAPPA TURCHIA

Mappa Turchia
Pubblicità

METEOYahoo! MeteoThe Weather Channel ©

-Izmir - Molto nuvoloso 17°C  Molto nuvoloso
-Ankara - Deboli piogge 9°C  Deboli piogge
-Istanbul - Deboli piogge 9°C  Deboli piogge
-Bodrum - Molto nuvoloso 17°C  Molto nuvoloso
-Antalya - Molto nuvoloso 15°C  Molto nuvoloso