HomeDestinazioni › Istanbul

Istanbul (Costantinopoli)

Istanbul (Turchia)La dove finisce l'Europa e inizia l'Asia è situata la favolosa Istanbul, la città di duemilaseicento anni dove si respira l'atmosfera delle "Mille e una Notte", dove si fondono le architetture e culture degli Imperi Romano, Bizantino e Ottomano che sono testimoni del fastoso e glorioso passato. Istanbul è accarezzata dalle acque del Mar di Marmara, lo stretto Bosforo e del Corno d'Oro. Istanbul è città dei piacevoli contrasti: in certe zone avrete la sensazione che il tempo si sia come fermato, in altre, invece, troverete una città moderna e dinamica. Potrete trovare ristoro nella rilassata atmosfera di una tipica Casa del Tè per trovarvi poi a fare shopping in un ultramoderno centro commerciale. Possibilità di svago e interesse culturale sono innumerevoli a Istanbul: assaporare le atmosfere ovattate e dorate del bazar, ammirare i tesori del Museo Archeologico, godere dei benefici di un tipico massaggio turco, farsi lucidare le scarpe all'angolo di una strada, o rilassarvi con un bagno turco. Visitare obbligatoriamente il Palazzo Topkapi, dove risiedevano i Sultani con i loro harem, la Basilica di Santa Sofia (oggi trasformata in un museo), e la Moschea Blu.

Aeroporti di Istanbul

  • Istanbul Atatürk Airport: l'aeroporto di Atatürk si trova nella sponda europea e dista circa 28 km. dal centro storico di Istanbul. (Codice IATA: IST - Arrivi / Partenze)
  • Sabiha Gökçen Airport: l'aeroporto di Sabiha Gökçen si trova nella sponda asiatica e dista circa 50 km. dal centro storico di Istanbul. (Codice IATA: SAW - Arrivi e Partenze)

 

METEO
Fatal error: Call to a member function get_city() on a non-object in /usr/local/psa/home/vhosts/turchiaviaggi.it/httpdocs/include/v2_dx.php on line 127