Pamukkale

Pamukkale (tradotto Castello del Cotone) è uno dei più interessanti fenomeni naturali della Turchia: Le terrazze calcaree sono di una sconcertante e irreale bellezza naturale. Questa meraviglia troneggia assieme con la antica Hirapolis nella lista del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Da migliaia di anni scorrono nel sottosuolo fiumiciattoli di acqua ad altissima concentrazione calcarea e che hanno una temperatura di circa 35 gradi. Lo zampillare costante nei secoli di questa acqua ha fatto si che il paesaggio assumesse le forme di enormi cascate immobili e bianche, che con i riflessi della luce del tramonto assumono ancora più suggestive forme. Nel passato furno sfruttate come siti termali in special modo dai Romani.


Recensioni (0)

Nessuna recensione per Pamukkale.

Scrivi una recensione

Siete liberi di lasciare una recensione compilando il modulo sottostante. Si chiede gentilmente di fornire impressioni e giudizi riguardanti esclusivamente su Pamukkale. Recensioni che riportano giudizi su Tour Operator, testi offensivi o altro saranno cancellate dallo staff.

Mostra email Nascondi email
caratteri disponibili.

* Tutti i campi sono obbligatori

I dati personali inviati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse agli adempimenti derivanti dall'esecuzione del Concorso, e comunque nel pieno rispetto della legge n. 196/2003 e successive modificazioni.


Inserisci foto: se desiderate pubblicare foto di Pamukkale, cliccate qui