Museo Kariye

Kariye Camii Sokak 26, Edirnekapi, Istanbul, Turchia

La chiesa San Salvatore in Chora (XI sec.), oggi Museo Kariye, è il più importante monumento bizantino di Istanbul dopo Santa Sofia.

La sua architettura, di non grande interesse, racchiude all'interno pareti con affreschi e mosaici superbi risalenti al XIV secolo. Queste opere dai colori brillanti, che rappresentano scene della vita di Cristo e della Vergine, testimoniano il vigore dell'arte bizantina.

Nel quartiere in cui è situata questa chiesa, nelle case restaurate di legno, si serve del tè e del caffè in un'atmosfera pacifica, lontano dal ritmo frenetico della città.
(Aperto tutti i giorni escluso il mercoledì.)


Recensioni (0)

Nessuna recensione per Museo Kariye.

Scrivi una recensione

Siete liberi di lasciare una recensione compilando il modulo sottostante. Si chiede gentilmente di fornire impressioni e giudizi riguardanti esclusivamente su Museo Kariye. Recensioni che riportano giudizi su Tour Operator, testi offensivi o altro saranno cancellate dallo staff.

Mostra email Nascondi email
caratteri disponibili.

* Tutti i campi sono obbligatori

I dati personali inviati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse agli adempimenti derivanti dall'esecuzione del Concorso, e comunque nel pieno rispetto della legge n. 196/2003 e successive modificazioni.


Inserisci foto: se desiderate pubblicare foto di Museo Kariye, cliccate qui