Basilica di Santa Sofia (Ayasofya)

Istanbul, Turchia

La basilica di Santa Sofia con la sua cupola è stata costruita nell'anno 537 ed è rimasta fino al 1453 (anno della caduta di Costantinopoli) una delle chiese più importanti del mondo Cattolico. La bellezza al suo interno è impressionante benchè alcuni tesori d'arte sono stati rubati nel passato, la cupola è una acrobazia architettonica, i mosaici e gli affreschi vi lasceranno entusiasti. Dopo la caduta di Costantinopoli Ayasofya viene trasformata in una Moschea e qui Ataturk, padre della Repubblica Turca, nel 1935 trasforma la Moschea in museo.


Recensioni (2)

AvatarLucaInserito il 06-08-2012 (Valutazione generale: 9 di 10)
Costa sulle 25 LT ma le merita tutte . Davvero bella , DA VEDERE !

AvatarSilvanaInserito il 29-06-2012 (Valutazione generale: 9 di 10)
Il costo dell'entrata vale la spesa. Bellissima!

Scrivi una recensione

Siete liberi di lasciare una recensione compilando il modulo sottostante. Si chiede gentilmente di fornire impressioni e giudizi riguardanti esclusivamente su Basilica di Santa Sofia. Recensioni che riportano giudizi su Tour Operator, testi offensivi o altro saranno cancellate dallo staff.

Mostra email Nascondi email
caratteri disponibili.

* Tutti i campi sono obbligatori

I dati personali inviati saranno trattati esclusivamente per finalità connesse agli adempimenti derivanti dall'esecuzione del Concorso, e comunque nel pieno rispetto della legge n. 196/2003 e successive modificazioni.


Inserisci foto: se desiderate pubblicare foto di Basilica di Santa Sofia, cliccate qui