HomeDestinazioni › Bodrum

Bodrum (Alicarnasso)

Bodrum (Turchia)Bodrum, già Alicarnasso, dove ebbe i natali Erodoto, la patria del Re Mausolo che fece di Alicarnasso uno dei più importanti porti commerciali del Mediterraneo e che venne, alla sua morte, tumulato nell'imponente mausoleo, una delle sette meraviglie del mondo antico, a memoria perenne. Tra le varie leggende di Bodrum vi è quella relativa al figlio di Afrodite che mentre stava nuotando nelle acque della fontana di Salmace, località oggi sommersa nei pressi del porto di Bodrum, la ninfa Salmace rimase rapita dalla bellezza del giovane e implorò gli Dei di unire il suo corpo al suo; il desiderio venne esaudito e nacque così il mitico ermafrodito. Bodrum, con le sue caratteristiche case bianche, con i suoi tanti fiori e colori è una localita marittima che da sempre ha attirato il pubblico artistico e le personalità facoltose, infatti Bodrum è un centro di richiamo per vacanzieri di lusso: politici, attori famosi, cantanti si ritrovano a Bodrum per passare le vacanze.

Bodrum è comunque meta per qualsiasi tipologia di turismo a Gumbet troverete vaste e attrezzatissime spiagge con acque limpide, così pure nelle località di Bitez e Turgutreis che offrono forse una più rilassata permanenza. A Gumusluk troverete, oltre alle spiagge, anche le rovine parzialmente sommerse della vecchia città Myndos che meritano una accurata visita, potrete anche ristorarvi in uno dei tanti tipici ristorantini di pesce situati a bordo mare; alla sera godrete la vista del tramonto. Ma la vita notturna per eccellenza la trascorrerete a Bodrum, nei suoi innumerevoli locali alla moda, nei suoi music pub, gelaterie e discoteche, passeggiare lungo le strade illuminate dalle vetrine dei negozi aperti fino a notte tarda. Tutto il circondario di Bodrum offre attrazioni: Bitez, Ortakent, e Gundogan mettono a vostra disposizione le loro spiagge, le loro terrazze e i loro bar e ristoranti. Merita dizione speciale a Turgutreis con il suo porticciolo alle cui spalle si diramano stradine in slaita e contorte piene di negozietti che vendolo le cose più disparate.

Aeroporti di Bodrum:
- Milas Bodrum Airport (Codice IATA: BJV - Arrivi - Partenze)


METEO
Fatal error: Call to a member function get_city() on a non-object in /usr/local/psa/home/vhosts/turchiaviaggi.it/httpdocs/include/v2_dx.php on line 127